Visual merchandiser
Come diventare visual merchandiser
26 Settembre 2017
come allestire una vetrina
Come allestire un vetrina di oggettistica
4 Ottobre 2017
Visual merchandiser
Come diventare visual merchandiser
26 Settembre 2017
come allestire una vetrina
Come allestire un vetrina di oggettistica
4 Ottobre 2017

Illuminazione in gioielleria: quale scegliere?

illuminazione in gioielleria

Anelli e collane, orologi e bracciali: tutti gli oggetti realizzati con pietre e metalli preziosi rappresentano da sempre un sogno, qualcosa di speciale la cui vendita richiede una presentazione unica, fatta di emozioni e impressioni visive esaltate da una giusta e suggestiva illuminazione da gioielleria. Per questo, progettare un negozio dedito alla vendita di preziosi significa prestare attenzione non solo all’arredamento, ma anche all’esposizione dei prodotti, alla loro collocazione all’interno di vetrine di gioielleria e bacheche eleganti e costruite con materiali di pregio, la cui qualità è data non solo dal design ma anche dall’illuminazione, elemento visivo fondamentale per la valorizzazione degli oggetti.

Illuminazione a led in gioielleria: i vantaggi

Il materiale che protegge le vetrine delle gioiellerie rende spesso difficoltosa l’illuminazione dei prodotti in esposizione: una difficoltà dovuta soprattutto ai riflessi, che possono mortificare o non esaltare caratteristiche e dettagli dei preziosi in vendita. Una soluzione sempre più in crescita nel settore è quella di utilizzare una illuminazione a led. Ma quali sono i vantaggi ?

  • Iniziamo dal risparmio energetico. Gli impianti a led garantiscono prestazioni ottimali e bassi consumi energetici. E’ stato infatti calcolato che le luci a led consumano dieci volte in meno delle lampade alogene ed il 50% in meno delle luci a neon. Con ovvio sollievo dei costi in bolletta.
  • Il risparmio economico è garantito anche dalla durata degli impianti di illuminazione a led, i quali sono in grado di funzionare per oltre 50.000 ore, ovvero venti volte in più rispetto alle lampadine di uso tradizionale
  • Meno calore, zero rischi. Non ci sarà bisogno di guanti speciali per sostituire le lampade a led, le quali durante il loro funzionamento non possono mai andare oltre i 60° di calore. Ciò significa anche annullare del tutto i rischi di incendio all’interno di qualsiasi tipo di ambiente.

Vetrine gioielleria a noleggio: le proposte Nolo vetrine

Nolo vetrine offre un’ampia gamma di vetrine da gioielleria a noleggio, ideali per esposizioni di oggetti preziosi e prodotti di valore. I modelli disponibili garantiscono un profilo sobrio ma dal sicuro impatto visivo. La serie Espositori, ad esempio, si compone di vetrine lineari e solide realizzate in cristallo temperato.  La serie Kubusabbina invece un design innovativo ad una moderna concezione di illuminazione a strip Led, creando moduli di grande effetto. La serie Vetrina è stata invece pensata e realizzata per rispondere a tutte le esigenze del settore vetrine gioielleria noleggio. Funzionali e solidi,  i modelli di questa serie sono tutti dotati di ruote rappresentano la migliore soluzione per arredare spazi anche di grande dimensione. La serie Teca, ed in particolare i modelli QT52, sono dotati di cristalli antisfondamento e serratura di sicurezza, ideali per l’esposizione di gioielli e materiali preziosi.

Illuminazione in gioielleria: quale scegliere?
Utilizziamo cookie tecnici finalizzati a garantire il corretto funzionamento del nostro sito e per migliorare e comprendere quali parti o elementi siano maggiormente apprezzati dagli utenti. L'uso di questo sito implica l'accettazione della nostra Privacy Policy.
Per saperne di più