Arredo gioielleria: le regole d’oro
Gioielli, le fiere in programma nel 2018
Gioielli, le fiere in programma nel 2018
27 Ottobre 2017
Vetrine espositive Nolo Vetrine
Vetrinette espositive: i modelli di punta di Nolo Vetrine
5 Dicembre 2017

Arredo gioielleria: le regole d’oro

arredo gioielleria

Spazi accoglienti, raffinati e soprattutto ben organizzati: questo è quanto si richiede a chi progetta l’arredo gioielleria. Soluzioni pensate per creare un’atmosfera esclusiva ed inclusiva, dove qualsiasi dettaglio d’arredo fa da sfondo al vero protagonista, il gioiello, l’attimo prezioso che farà felice chi l’acquista e chi lo riceverà in dono. Il primo punto da affrontare quando si pensa all’arredo gioielleria è certamente rappresentato dall’illuminazione, che deve essere calda ed avvolgente, composta da luci che sappiano accarezzare ed evidenziare i vari dettagli e le sfumature della merce esposta.
Gli arredi invece, combinati con diversi materiali, come ad esempio il vetro e il metallo, partecipano alla creazione di un ambiente unico e funzionale. Mobili e vetrine non devono riempire e dominare lo spazio ma completarlo, stimolando un impatto emozionale tra clienti e gioielli. La scelta dello stile di arredamento può conquistare un certo tipo di clientela: ad esempio, mobili classici – magari in legno – attireranno persone più adulte, mentre un design fresco e moderno catturerà la curiosità di un target più giovane e aperto alla novità.

Vetrine gioielleria: consigli utili

Le vetrine delle gioiellerie hanno il non facile compito di stimolare l’attenzione del cliente incoraggiandolo a scoprire tutte le offerte e i prodotti disponibili. La vetrina è dunque un’anteprima del negozio nonché un’efficace forma pubblicitaria. Per allestire l’arredo gioielleria bisogna tenere conto di poche ma fondamentali regole. La prima, semplice ma spesso inspiegabilmente sottovalutata, fa riferimento all’importanza di mantenere le vetrine della gioielleria sempre pulite e, quindi, trasparenti. I gioielli trovano la loro migliore disposizione su uno sfondo scuro e ben illuminato e devono essere sempre collocati non distanti dal vetro e ad una altezza di circa 160 centimetri.

Vetrinette per gioielli: le soluzioni Nolo Vetrine

Il successo di un negozio non dipende solo dalla merce offerta, ma anche dal modo in cui la si presenta agli occhi del cliente. Della fornitura in noleggio di vetrinette per gioielli si occupa NoloVetrine, realtà capace di offrire molteplici proposte, tutte di assoluta qualità, pensate per soddisfare a pieno le richieste del committente e i desideri dei clienti. Nel ricco catalogo proposto spiccano gli espositori e le vetrine, perfette per razionalizzare gli spazi e completare l’arredo gioielleria di negozi di medie e grandi dimensioni. Funzionali e sobri, questi modelli di vetrinette per gioielli stupiscono per solidità ed eleganza. In particolare, i modelli QT52 della serie Teca, sono ideali per l’esposizione di oggetti e gioielli preziosi. Sono disponibili in due diverse versioni: la prima dotata di telaio nero, cristalli antisfondamento e serratura di sicurezza; la seconda con caratteristiche più standard e finitura in noce.