Gioielli, le fiere in programma nel 2018
Espositore TA Elettrica – Nolo Vetrine
Espositore TA Elettrica, la punta di diamante in casa Nolo Vetrine
26 Ottobre 2017
arredo gioielleria
Arredo gioielleria: le regole d’oro
31 Ottobre 2017

Gioielli, le fiere in programma nel 2018

Gioielli, le fiere in programma nel 2018

Gioielli, le fiere in programma nel 2018

Sono tante e tutte di assoluto valore le fiere del 2018 dedicate ai gioielli e all’oreficeria italiana. Un calendario ricco di date e di appuntamenti capaci di riunire produttori, clienti, appassionati ed innamorati di tutto ciò che è bello e prezioso, con un occhio particolare alla inimitabile tradizione italiana, da sempre punto di riferimento del fashion jewel.

Gold Italy, lo show della creatività orafa

Ai gioielli Made in Italy è dedicato il Gold Italy, show che è certamente da annoverare tra le fiere più importanti e che celebrerà nel 2018 il suo sesto appuntamento. Ospitata dalla città di Arezzo, questa fiera mette in mostra tutta l’alta qualità e creatività della gioielleria italiana, caratterizzata da eccellenze e brand di livello internazionale. Un happening imperdibile che nelle ultime due fortunate edizioni ha saputo coinvolgere circa 20.000 visitatori e centinaia di aziende provenienti dai più importanti distretti orafi.

VicenzaOro: l’appuntamento di gennaio 2018

Alla tradizione e all’innovazione dell’alta gioielleria è dedicata anche la fiera VicenzaOro, in programma dal 19 al 24 gennaio. Mostra internazionale di oreficeria, gioielleria, argenteria, orologeria e gemmologia, la fiera vicentina riunisce 1500 brand provenienti da 30 diversi paesi. L’ultima edizione di questa manifestazione si è svolta lo scorso settembre e ha registrato l’interesse di quasi 24mila ospiti e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo.

Oro Arezzo e Verona Mineral Show

Sempre ad Arezzo, il 5 maggio, si svolgerà la 39^ edizione di Oro Arezzo. Anche in questo caso i numeri sono straordinari: 700 aziende provenienti dai principali poli orafi italiani, 20.000 operatori in rappresentanza di 82 paesi del mondo. Business, contatti, conquista di nuovi mercati e visibilità: questi i principali obiettivi di Oro Arezzo, evento che facilita grazie alla sua particolare formula il contatto con i buyers stranieri.

Tornerà il prossimo inverno, a ridosso delle festività natalizie, anche il Verona Mineral Show, la più grande mostra italiana e quarta a livello europeo dedicata ai minerali e ai suoi lavorati. La sessantesima edizione sarà dedicata come sempre a diversi settori merceologici tra cui la mineralogia, il corallo, le pietre preziose, le perle e la gioielleria.