diamanti più preziosi
I 5 diamanti più preziosi di sempre
10 Ottobre 2017
Nolo Vetrine Ari
Nolo Vetrine: il modello “Ari” presentato alla Biennale di Firenze
13 Ottobre 2017
diamanti più preziosi
I 5 diamanti più preziosi di sempre
10 Ottobre 2017
Nolo Vetrine Ari
Nolo Vetrine: il modello “Ari” presentato alla Biennale di Firenze
13 Ottobre 2017

Quali sono gli orologi di lusso?

orologi di lusso

orologi di lusso

Conferiscono eleganza e prestigio, ricercatezza e valore, tanto valore: sono gli orologi di lusso, piatto pregiato che da sempre ingolosisce collezionisti e ricchi avventori di tutto il mondo. Pezzi unici, edizioni limitate, veri e propri gioielli realizzati con materiali e meccanismi di altissima qualità. Preziosi proprio come il tempo che scandiscono in modo sempre più preciso. Gli orologi di lusso sono però più di una semplice questione di classe, poiché rappresentano anche un business per i tanti intenditori ed appassionati che hanno saputo investire su un oggetto nato come accessorio e diventato immediatamente un tesoro fatto di ingranaggi e stili sempre più sofisticati.

Gli orologi più costosi di sempre

Lusso, ricchezza, precisione, perfezione ed eleganza sono solo alcune delle caratteristiche sono chiaramente riscontrabili nei modelli di orologi più costosi del mondo, tra cui spicca il famoso Daytona Rolex, icona dello stile maschile, tra i più costosi dell’intera gamma Rolex. Il suo valore è di circa 12.500 $. Un grande classico tra gli orologi più costosi è certamente il modello Black Bay prodotto dalla Tudor. Eleganza e prestigio in questo caso vengono offerti ad un prezzo certamente più accessibile, ovvero 3.500 $. Meno economico è il Montblanc TimeWalker Chronograph 1000, pezzo così pregiato da avere un valore di oltre 175mila euro. Tra gli orologi più costosi e desiderati vi sono i pezzi pregiati firmati da Cartier, Bulgari e Chanel. La ciliegina sulla torta è però l’inarrivabile Luois Moinet “Meteoris”. Esistono solo quattro esemplari al mondo di questo speciale modello realizzato dall’azienda svizzera Luois Moinet, caratterizzati dalla presenza al centro del quadrante di un pezzo del meteorite Jiddat al Harasis 479, caduto da Marte sulla Terra. Non solo, l’utilizzo di diamanti e platino e la progettazione di un sofisticato meccanismo automatico di Turbilion giustificano, pienamente il costo dell’orologio, fissato sui 4,6 milioni di dollari.

Orologi di lusso da investimento

Acquistare un orologio può determinare un ottimo investimento. Ma per evitare truffe ed errori fatali è sempre consigliato rivolgersi ad interlocutori seri, riconosciuti ed affidabili, dotati di tutte le documentazioni richieste ed utili a certificare la provenienza e le caratteristiche dell’orologio desiderato. Solitamente gli orologi da investimento sono quelli realizzati in pezzi unici o serie limitate. Come il Grandmaster Chime, orologio creato dalla Pateck Philippe per festeggiare il suo 175° anniversario di attività. Ne furono create solo sette copie, vendute a sette sconosciuti offerenti ad un prezzo sicuramente superiore a quello di base, fissato inizialmente sui 2,6 milioni di dollari. Un affare per l’azienda ma anche per chi in quell’occasione, era il 2014, scelse di investire in orologi di lusso legati ad un marchio, ad una ricorrenza e ad un prestigio storico ed economico che ne garantiscono con il passare degli anni una continua rivalutazione economica.
Un tesoro che chiunque vorrebbe avere nella propria cassaforte.

Quali sono gli orologi di lusso?
Utilizziamo cookie tecnici finalizzati a garantire il corretto funzionamento del nostro sito e per migliorare e comprendere quali parti o elementi siano maggiormente apprezzati dagli utenti. L'uso di questo sito implica l'accettazione della nostra Privacy Policy.
Per saperne di più