Come allestire una vetrina moderna
Cosa fa l'allestitore fieristico
Cosa fa l’allestitore fieristico?
23 Gennaio 2018
Vetrina in allestimento
Vetrina in allestimento: come non far scappare i clienti
24 Gennaio 2018

Come allestire una vetrina moderna

Come allestire una vetrina moderna

Allestire una vetrina moderna

Come allestire una vetrina moderna è uno dei concetti chiave del visual merchandising, che parte proprio dall’aspetto di un negozio. Al giorno d’oggi, infatti, non basta esporre i prodotti, ma bisogna fare molto di più. Allestire una vetrina moderna serve infatti ad “agganciare” i clienti, persuadendoli a visitare il punto vendita. Per questo, per allestire una vetrina moderna, si deve effettuare una progettazione completa. Non contano solo le quantità, le caratteristiche di ciò che si vende o il prezzo degli articoli, ma anche il modo in cui viene resa attraente la propria vetrina. Per questo è bene puntare su un articolo in particolare o un gruppo di prodotti. Tutto poi ruoterà attorno ad esso, che sarà il protagonista della vetrina.

Le idee per la vetrina

Per capire come allestire una vetrina moderna si deve capire se si vuole puntare su una vetrina scenografica (ovvero che abbia un forte impatto) oppure su qualcosa di più soft come una vetrina merceologica, che pubblicizzi i prodotti solamente. Tutte le idee per la vetrina devono basarsi sui colori. Ne vanno utilizzati al massimo tre che, per le vetrine merceologiche, devono essere simili alla merce che si espone. Tra le idee per la vetrina più innovative vi è il riciclo di elementi come tavolini, sgabelli, pouf o vecchi bauli. In questo modo non andranno buttati oggetti e le decorazioni saranno molto veloci e semplici: basteranno pochi tocchi di vernice per renderli come nuovi. In ogni caso il consiglio migliore su come allestire una vetrina è questo: lasciare libero spazio alla fantasia!

Le vetrine espositive di Nolo Vetrine

Per capire come allestire una vetrina moderna è bene affidarsi ai professionisti del visual merchandising. Una vetrina per essere completa non può infatti essere sprovvista di espositori e di vetrine espositive di Nolo Vetrine. L’azienda, che è sinonimo di qualità e di made in Italy, si occupa esclusivamente del noleggio di banchi, espositori e vetrine per gli espositori. Tutte le versioni dei prodotti possono essere personalizzate su misura a seconda delle proprie esigenze ed in base al tipo di spazio che si deve allestire. I modelli di vetrine espositive di Nolo Vetrine si differenziano per tipologia e per dimensioni ed hanno un design unico.