Come arredare un negozio di abbigliamento
valorizzare capolavori
Vetrine espositive museo: come valorizzare i capolavori
11 Gennaio 2018
espositori per fiere
Espositori per fiere
11 Gennaio 2018

Come arredare un negozio di abbigliamento

allestimento negozio abbigliamento

Allestimento negozio abbigliamento: 5 consigli per non sbagliare

Il primo consiglio per l’allestimento di un negozio di abbigliamento è gestire nel miglior modo gli spazi a disposizione. Per questo bisogna studiare tutti i punti del tuo store, posizionando i prodotti su cui si punta di più in alcune zone ben precise per valorizzarli. Bisogna poi gestire tutto secondo una logica, senza lasciare nulla al caso o darlo per scontato. Valuta inoltre se esporre la merce in orizzontale o in verticale in base al flusso che c’è nel tuo punto vendita. Infine gli ultimi due consigli per arredare un negozio di abbigliamento riguardano la gestione dei colori e dell’illuminazione, per mostrare i pregi dei propri prodotti.

Come allestire la vetrina di un negozio

Allestire la vetrina di un negozio nella maniera corretta è fondamentale. È molto importante infatti renderla attraente, puntando su una merce o un gruppo di prodotti in particolare. Questo si può ottenere creando una storia attraverso la scenografia, in modo da richiamare l’attenzione della clientela e delle persone che passeranno vicino al tuo store. L’ideale, inoltre, per arredare un negozio di abbigliamento è avere un tema su cui giocare ogni mese come il Natale, l’Epifania, il Carnevale, ecc.

Le vetrine espositive modello NeosM e NeosM-XL

Anche in un contesto espositivo come una fiera o una convention, non bisogna mai dimenticare l’importanza del visual, specie per l’abbigliamento e per gli accessori moda. Due soluzioni proposte da Nolo Vetrine sono le vetrine espositive modello Neos M e NeosM-XL di Nolo Vetrine. Il primo articolo ha fondo e top in laminato e telaio in alluminio con quattro ripiani interni regolabili. Le ante sono in cristallo con serratura e l’area di stoccaggio inferiore ha copertura in PVC. L’illuminazione interna è resa grazie alle strisce LED inserite nei profili verticali della vetrina. Le dimensioni sono di 102 x 45 centimetri con un’altezza di 190 cm. L’aspetto tecnico del modello NeosM-XL è il medesimo, mentre variano le dimensioni (102 x 55 cm, altezza 190 cm).