Oggettistica per vetrine, come scegliere
Vetrine esterne per negozi
Vetrine esterne per negozi
18 Gennaio 2018
Concept store
Concept store, di cosa si tratta?
19 Gennaio 2018

Oggettistica per vetrine, come scegliere

Oggettistica per vetrine

Come allestire una vetrina

L’oggettistica per le vetrine è fondamentale per l’allestimento ottimale di queste ultime. Non c’è infatti miglior pubblicità per un punto vendita che trovarsi davanti ad una vetrina ben allestita. Per questo lo staff di Nolo Vetrine ha deciso di darti alcuni semplici consigli su come allestire una vetrina. In primo luogo non bisogna focalizzarsi sulla quantità, cosa che invece è un errore piuttosto comune. Voler riempire per forza ogni singolo spazio, mettendo insieme modelli diversi, è totalmente sbagliato. Meglio concentrarsi sui prodotti migliori per prezzo o per qualità. Il secondo consiglio su come allestire una vetrina riguarda la corretta disposizione geometrica dei prodotti in evidenza. Infine è fondamentale creare una storia, per attirare l’attenzione dei clienti attraverso le giuste scenografie.

Idee per le vetrine dei negozi

Un ruolo molto importante per attirare la clientela lo ha l’oggettistica per vetrine, come ad esempio l’uso dei fondali. Si può infatti far vivere ai passanti qualsiasi tipo di emozione con l’utilizzo dei fondali. Si tratta di idee per le vetrine dei negozi molto economiche e, uniti agli elementi fisici, sono perfetti per creare una vetrina di impatto. Inoltre con l’oggettistica per vetrine si possono accentuare le scenografie, che devono essere sempre in tema con il periodo dell’anno o accordarsi con la prossima festività. Infine, utilizzando nuovamente i fondali, è possibile rappresentare il proprio target di clienti. Ciò avviene sfruttando poster con immagini evocative dei prodotti che vengono venduti all’interno del tuo negozio.

Decorare le vetrinette espositive

L’oggettistica per vetrine ha infine un ultimo scopo. Ben si presta infatti alla decorazione delle vetrinette espositive. Anche in questo caso Nolo Vetrine ti viene incontro con i suoi modelli per far risaltare a pieno la merce venduta nel tuo store. Ampie e pratiche sono le vetrinette espositive modello NeosM-XL, di dimensioni 102 x 55 x 190 centimetri di altezza. Il fondo e la parte superiore sono in laminato grigio, mentre il telaio è in alluminio anodizzato. Al suo interno vi sono quattro ripiani regolabili e le ante sono in cristallo con serratura di sicurezza. L’area di stoccaggio inferiore è con copertura in PVC. L’illuminazione interna è integrata con gli strip led inseriti nei montanti verticali.