Vetrine per San Valentino
Come allestire un negozio di bomboniere
Come allestire un negozio di bomboniere
17 Gennaio 2018
Vetrine esterne per negozi
Vetrine esterne per negozi
18 Gennaio 2018

Vetrine per San Valentino

Allestimento vetrine a San Valentino

La festa degli innamorati si avvicina, ecco alcune idee per allestire le vetrine per San Valentino. Un’attenzione particolare va riservata al colore. Solitamente per l’allestimento delle vetrine a San Valentino si punta sui classici rosso e rosa. Se si è già usato il rosso per il periodo natalizio, meglio il rosa in modo da non essere ripetitivi. In alternativa un’ottima soluzione può essere creare una vetrina bianca ed usare solamente dei tocchi di rosso. Per arricchire l’allestimento delle vetrine a San Valentino si può poi realizzare una composizione di parole a tema, ad esempio utilizzando le lettere stampate sulle scatole di legno.

Decorazioni vetrine

Anche se stai allestendo le vetrine per San Valentino del tuo negozio, non devi dimenticare quanto l’utilizzo di un buon espositore influenzi la clientela. Per le decorazioni delle vetrine, invece, una bellissima idea è il tema del cuore che batte. Si può appendere con una corda un cuore gigante rosso, realizzato con il cartone. Il fondale della vetrina, inoltre, può diventare una lettera d’amore o essere decorato con illuminazioni led dai colori inerenti al tema.

Idee vetrine San Valentino

Per le idee sulle vetrine per San Valentino si può prendere ispirazione dalle pellicole cinematografiche, ricche di storie d’amore. Infine, per dare un tocco di eleganza alle vetrine per San Valentino con materiali di recupero, è possibile creare origami dipinti con fogli di giornale, soggetti in papier-mâché o piccoli soprammobili vintage.